• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org

Diventa volontario

Scegli di vivere la tua esperienza nel mondo della Cooperazione Internazionale!

 

VOLONTARIATO IN ITALIA

Entra a far parte della nostra rete di volontari: il tuo prezioso supporto è essenziale per far conoscere l’impegno di Salute e Sviluppo in Italia e nel Mondo.
Quello che ti proponiamo è un volontariato libero nel tempo e nelle modalità, ma responsabile nel rispetto degli impegni ed obiettivi assunti. Il tuo aiuto ci permetterà di raggiungere importanti obiettivi!

 

VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Il volontariato internazionale nasce con l’esigenza di fornire aiuto alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, attraverso un impegno lavorativo in collaborazione con la controparte e la popolazione locale.
Il volontario mette a disposizione le proprie conoscenze, il proprio tempo e la propria passione per lo sviluppo dei popoli del sud del mondo, nel rispetto della loro cultura.
Il Volontariato promosso da Salute e Sviluppo (SeS) ha un carattere altamente professionale e formativo:
• Professionale perché le competenze richieste non sono “comuni”, il volontario è inviato solo se la sua professionalità è indispensabile e non rintracciabile in loco, in caso contrario Salute e Sviluppo seleziona esclusivamente personale locale.
• Formativo perché il volontario deve creare sviluppo attraverso il trasferimento delle proprie competenze alla popolazione locale. Il volontariato non deve assumere forma strutturale né creare dipendenza. Un volontario raggiunge il suo obiettivo quando non è più necessario, ovvero quando la popolazione riesce a sostenersi autonomamente.

Per ulteriori informazioni sul volontariato in Italia o nel mondo invia il tuo CV e scrivi a: info@salutesviluppo.org

 

Immagine-diventa-volontario_articolo