• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org

Dona Ora

AIUTACI AD AIUTARE. CONTIAMO SU DI TE!

Sostieni Salute e Sviluppo sposandone i valori, le attività e l’impegno. Diventa sostenitore attivo del cambiamento e promuovi l’importanza della partecipazione e dell’educazione di tutti alla solidarietà.

 

Effettua una donazione

 

    • Online tramite paypal



    • Con un bonifico sul conto corrente bancario di Salute e Sviluppo
      IBAN IT28D0200805154000400321240
    • Con un versamento su bollettino postale intestato a :
      Associazione Salute e Sviluppo Onlus
      c/c 26485086
      IT17X0760103200000026485086
    • Altri modi per sostenerci
      – Diffondi questa campagna: condividi il nostro appello sui tuoi social network e seguici su Facebook!
      – Organizza una raccolta fondi: contatta il nostro ufficio! Scrivi a info@salutesviluppo.org

SOSTIENICI

Scegli dove donare

Repubblica Centrafricana: Assistenza e cura per i Bambini di Bossemptelè

Il progetto vuole garantire l’accesso alle cure sanitarie per i bambini di Bossemptelè in Repubblica Centrafricana. L’iniziativa vuole potenziare l’ospedale Giovanni Paolo II che opera in un contesto difficile, con mezzi strutturali limitati e risorse economiche esigue ed incerte. Il sostegno e le donazioni di diversi sponsor italiani ha permesso, fino ad oggi, l’attivazione di importanti servizi socio sanitari e l’avvio di prestazioni mediche per la popolazione locale prima inesistenti. Tuttavia i bisogni dell’area sono molteplici e la necessità di assistenza sanitaria si è particolarmente acutizzata in questo particolare momento storico che vede il Paese colpito da guerre intestine.

DONA ORA

Emergenza Terremoto in Nepal

Il numero delle vittime del sisma del Nepal del 25 /04 continua a salire di ora in ora. Si contano quasi 8.000 morti e 17.803 feritiC’è poi il dramma quotidiano di chi è sopravvissuto, un popolo accampato nella paura della terra che trema. La Camillian Task Force (CTF) India, sostenuta in Italia da Salute e Sviluppo ONG, sta lavorando in stretta collaborazione con Caritas Nepal e Caritas India. Il team sanitario,con gli altri membri della Task Force hanno concertato e reso operativo il programma di soccorso nelle zone colpite.Si sta intervenendo sulle priorità di carattere sanitario istituendo campi di soccorso medico, fornendo assistenza medica, tende e medicinali.

Aiutaci a distribuire medicinali, kit per la purificazione dell’acqua e di ogni bene di prima necessità!
DONA ORA

Acqua Potabile per il Kenya

L’accesso all’acqua potabile costituisce condizione prioritaria propedeutica, sia all’efficacia degli interventi sanitari che allo sviluppo economico locale. La mancanza di essa e di servizi igienici è alla base di un tasso di insalubrità sconcertante che alimenta la malattia e frena lo sviluppo.Il progetto prevede la realizzazione di un sistema idrico per oltre 16.000 beneficiari della divisione di Karungu e la creazione dei servizi igienici primari.Il tutto è supportato da intense campagne di educazione igienico-sanitaria e di sensibilizzazione per la comunità locale.

A Karungu la popolazione vive al limite della sopravvivenza. Aiutaci a donare acqua potabile!

DONA ORA