• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org

The Big Meal

La solidarietà è cultura

Cibo, Cinema, Illustrazione & Design:
gli ingredienti dell’evento culturale che sostiene il Kenya.

partner

Il cibo, grande protagonista del 2015, è al centro di un progetto culturale e artistico che fonde insieme cinema, illustrazione , design : THE BIG MEAL.

Tutto insieme per sostenere il progetto “Acqua per Karungu” di Salute e Sviluppo.

Nato dalla collaborazione di Food Design Lab di ADI e ChickenBroccoli l’evento si svolgerà il prossimo 19 settembre a partire dalle ore 15, alla Casa del Design di Milano nella programmazione di ADI PER EXPO.

THE BIG MEAL, patrocinato dalla Città Metropolitana di Milano, aderisce al circuito di EXPO IN CITTÁ, vanta partner tecnici, come il Gruppo De’Longhi, e sponsor, come il Gruppo Casillo, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento il quale contribuisce a fornire acqua potabile alla popolazione di Karungu, in Kenya.
A Karungu la popolazione vive al limite della sopravvivenza. La prossimità al Lago Vittoria ha favorito l’instaurarsi di un rapporto di dipendenza con un’acqua da sempre contaminata. Su queste sta per concretizzarsi un modello di sistema idrico e di trattamento dell’acqua mai realizzato prima.

Il 19 settembre il pubblico inizierà la degustazione di THE BIG MEAL con le prelibatezze di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart (ore 15), continuerà sorseggiando Un’ottima annata di Ridley Scott (ore 17), si lascerà trascinare dalla carica energetica di Chef, la ricetta perfetta di Jon Favreau (ore 19) e chiuderà la serata in compagnia di Noi e la Giulia di Edoardo Leo (ore 21).

Tra una proiezione e l’altra potrà poi assaporare uno speciale “lunch-box“ composto da 4 spuntini in tema con i film appena visti e infine deliziarsi con le versioni illustrate delle locandine dei film proposti a opera di 4 giganti dell’illustrazione italiana contemporanea: Mauro Gatti, Ale Giorgini, il Pistrice e Rita Petruccioli.

Il tutto accompagnato dalle speziate recensioni di ChickenBroccoli il sito di riferimento “per chi ama odiare il cinema”.

Scarica qui il CS solidarietà

Scarica qui il press kit

Scarica qui la promocard per donare acqua potabile

 

Ufficio Stampa
Anna Voltaggio
press@chickenbroccoli.it
annavoltag@gmail.com
cell. +39 339 3376255