• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org

Volontario in Italia

Salute e Sviluppo offre la possibilità di collaborare in forma volontaria con l’associazione. La Cooperazione allo Sviluppo e in particolare l’attività delle ONG è un campo professionale e specialistico, ciononostante il Volontario può dedicarsi ad alcune attività di sostegno:

 

Educazione allo sviluppo

 

Il Volontario può diventare il ponte per attività di sensibilizzazione della società civile. Salute e Sviluppo è infatti sempre disponibile a incontrare associazioni, scuole, parrocchie, anziende, ecc. per realizzare incontri di formazione sui Paesi in via di Sviluppo e gli interventi di cooperazione. Spesso sono proprio i volontari a creare e gestire i contatti per queste fondamentali attività.

 

Raccolta fondi

 

I Volontari possono dedicarsi a ricercare finanziamenti ed aiuti per un particolare progetto a cui si sentono vicini o particolarmente sensibili.

 

Esperienza nel mondo della Cooperazione

 

Salute e Sviluppo apre la possibilità a giovani che interessati al mondo della cooperazione, di fare un’esperienza in sede offrendo la possibilità di affrontare, spesso per la prima volta, un’esperienza lavorativa nel terzo settore.

Lavorare in Italia, nelle retrovie, è impegno che necessita di grande motivazione poiché il Volontario non avrà un immediato riscontro umano. Tuttavia un buon contributo in Italia potrà significare un enorme aiuto per le popolazione del sud del mondo.

Tutti gli interessati possono inviare il proprio curriculum a questo indirizzo: info@salutesviluppo@org