Skip to main content

2 agosto – Incendio del laboratorio dell’ospedale missionario di Bossemptelé – CENTRAFRICA

Il Centrafrica sta attraversando una lunga crisi dovuta alla rivoluzione della Seleka che ha portato alla deposizione a Bangui del Presidente Francois Bozizé (2 marzo) e all’ insediamento del Presidente di transizione Michel Djotodia.

Nonostanbte i continui appelli alla pacificazione continuano gli incendi, de distruzioni e le violenze sulla popolazione. L’ospedale era stato risparmiato e era diventato un centro di accoglienza per la gente che scappava dalle loro case e villaggi. I soldati della Seleka sono senza controllo e la Seleka “uccide contadini, ruba bestiame, incendia case e saccheggia parrocchie” (Misna).

La situazione si è ulteriormente complicata il 2 agosto con un incendio nell’ospedale che ha distrutto completamente tutto il laboratorio analisi. Fortunatamente il fuoco è stato bloccato e si è potuto evitare il peggio, la diffusione a tutto l’ospedale, grazie alla popolazione che è accorsa a domare l’incendio.Il nostro impegno sarà quello di aiutare i missionari a riparare i danni e riorganizzare il laboratorio.

Ringraziamo fin d’ora le persone che ci vorranno aiutare.

Il c/c bancario di Salute e Sviluppo è: IBAN – IT28D0200805154000400321240- Si prega i donatori di mettere la causale “ Donazione per l’ospedale di Bossemptelé”.

BN. il bollettino di versamento con la motivazione “donazione” è documento valido per la detrazione della somma dalla denuncia dei redditi.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Salute e Sviluppo.