5×1000 – Ecco cosa abbiamo fatto!
Ogni anno grazie al contributo del 5×1000 ci occupiamo delle necessità e delle situazioni di emergenza nei Paesi in cui operiamo per migliorare le condizioni sanitarie delle popolazioni e contribuire alla loro crescita ed autonomia.
Ecco alcuni esempi di cosa abbiamo fatto grazie al vostro aiuto!
– Abbiamo acquistato due concentratori d’ossigeno, destinati all’Ospedale Giovanni Paolo II di Bossemptélé in Repubblica Centrafricana, struttura che Salute e Sviluppo è impegnata a supportare da più di dieci anni.
Tali macchinari, di vitale importanza nel trattamento e cura dei pazienti che necessitano di somministrazione di ossigeno, sono stati richiesti all’organizzazione direttamente dal centro di salute;
– Abbiamo inviato un container carico di materiale sanitario e arredo ospedaliero in Burkina Faso per l’ospedale San Camillo di Ouagadougou;
– Abbiamo reso possibile la progettazione esecutiva del sistema di irrigazione alimentato da pompe e pannelli solari nell’ambito del progetto in Burkina Faso “Produzione risicola innovativa e valorizzazione dei prodotti agricoli locali per la sovranità alimentare e lo sviluppo rurale sostenibile nella zona di Bagrè”;
– Abbiamo costruito una casa per i medici e per il personale sanitario dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Bossempetélé, in Repubblica Centrafricana;
– Abbiamo inviato, mediante container da Genova a Ouagadougou via Abidjan, materiale umanitario (apparecchiature sanitarie dismesse per uso ospedaliero, capi di abbigliamento e materiale vario per uso domestico). Tale materiale è stato raccolto grazie alle attività di promozione e solidarietà svolte dai volontari di SeS nelle sedi operative di Rho e Torino.
Il materiale ospedaliero è stato destinato ai centri sanitari camilliani dislocati in Burkina Faso, mentre il vestiario è stato distribuito alle famiglie indigenti individuate durante le attività di assistenza e cura.
Donare il 5×1000 è semplice!!
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” ti basterà:
- Firmare nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.…
- Inserire sotto la tua firma il codice fiscale di Salute e Sviluppo 97570320016
Un altro modo per aiutarci? Passaparola!
Invita i tuoi amici a donare il 5×1000 a Salute e Sviluppo. Consiglia e condividi la tua scelta sulle tue pagine social.
Grazie!
#5x1000, #Africa, #aiutoumanitario, #cooperazione, #sviluppo, salute