DJOUGOU – Inizio delle attività ambulatoriali dell’ospedale
Carissimi,
E’ con orgoglio che vi comunico che oggi l’ospedale era popolato di malati, di donne e bambini che allietavano le mura rimaste troppo a lungo vuote. Oggi ho raccolto il frutto del vostro eccezionale lavoro.
Vorrei innanzi tutto ringraziare Umberto e assicurargli che la qualità di ciò che ha costruito era davanti agli occhi di tutti, i delegati non immaginavano quale fosse la grandezza e la rifinitura dell’ospedale. Il custode e la segretaria oggi erano commossi a vedere finalmente l’ospedale in opera e tutti coloro che hanno condiviso le tue battaglie erano concordi sul dispiacere che tu non fossi la goderti lo spettacolo.
Vorrei ringraziare Mariella e Maria Teresa per il loro lavoro costante di seguire le vicissitudini di questo travagliato lavoro.
Vorrei infine ringraziare Efisio per la sua inamovibile fede che ci ha portato a questo giorno, per inesauribile fonte di energia ed idee che hanno portato Salute e Sviluppo a raggiungere risultati di questo livello.
Ho assistito alla messa di inaugurazione e benedizione. Ora i Camilliani sono riuniti per prendere le decisioni che noi tutti attendiamo. Penso che San Camillo oggi sia contento e che gli abbiamo fatto un bel regalo di compleanno.
Grazie di nuovo a tutti voi.