Skip to main content

Huancavelica: medicinali e beni di prima necessità per i più bisognosi della terza età

È da poco terminato il progetto che ci ha visto in prima linea nel sostegno degli anziani della comunità di Acomba nella regione di Huancavelica in Perù. In sinergia con l’Asociación Corazones & Manos Solidarias San Francisco abbiamo deciso di inaugurare lo scorso anno “Poliambulatorio equipaggiato per Huancavelica – a favore dei meno abbienti della terza età”, consistente nell’acquisto di medicinali, integratori, supplementi nutrizionali e articoli di igiene per l’ambulatorio.

La regione di Huancavelica è una delle più povere dell’intero Perù, e sono soprattutto gli anziani a soffrirne: nella maggior parte dei casi i figli sono emigrati nelle grandi città in cerca di lavoro, lasciando i genitori e i nonni da soli. L’Asociación Corazones & Manos Solidarias ci ha chiesto aiuto per attrezzare il poliambulatorio che ad un prezzo simbolico – necessario a rendere il progetto continuativo nel tempo – fornirà il necessario ai 120 membri della comunità.

Siamo felici di aver avuto la possibilità di inaugurare e portare a termine questo progetto che andrà a migliorare le condizioni di vita dei più fragili, fornendo loro non solo un aiuto concreto in termini di beni di prima necessità, ma anche un sostegno morale che li aiuti a non sentirsi più così soli.

aiuti, ambulatorio, americalatina, anziani, cooperazione internazionale, huancavelica, igiene, medicinali, perù, progetto, terza età

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Salute e Sviluppo.