Salute e Sviluppo ONG ad Expo Milano 2015. La partnership con Casillo Group
Cereali e Tuberi sono i frutti della terra più noti e diffusi al mondo, ma pochi conoscono la lunga filiera produttiva che le appartiene. Questa è la sfida su cui si basa il concept del cluster Cereali e Tuberi presente in Expo Milano 2015.
Il padiglione accoglie e accompagna il visitatore in un insieme di colori, superfici, profumi e suggestioni che rimandano alla loro coltivazione. Un percorso che, come un fiume che scorre attraverso i padiglioni dei vari Paesi, sfocia in un grande spazio tutto da scoprire. All’interno di questa cornice e del CasilloFiveDays, la giornata di Lunedì 26 ottobre in Expo Milano 2015 sarà dedicata ai progetti di Salute e Sviluppo ONG.
La partnership tra Salute e Sviluppo (SeS), ONG con esperienza pluriennale in ambito di progettazione e gestione di interventi per lo sviluppo socio economico dei popoli, e Selezione Casillo è ormai consolidata.
Casillo Group è da sempre attento alla salute e alla qualità della nutrizione tanto da farne una vera e propria filosofia aziendale. Ed ha fatto la sua scelta di campo decidendo di sostenere SeS ed il progetto “Acqua potabile per Karungu”, contribuendo così alla realizzazione del sistema idrico articolato in chioschi presso scuole e punti di aggregazione per fornire acqua potabile a oltre 16.000 beneficiari sulle rive del Lago Vittoria.
La giornata di lunedì porterà dunque i visitatori ad andare oltre i colori, i profumi e le superfici del padiglione. Rifletteremo insieme sull’ abbondanza di arte, cultura e cibo che caratterizza il nostro mondo e porteremo gli sguardi di tutti noi verso le realtà dei paesi più bisognosi dove non solo si vive al limite della sopravvivenza ma dove manca anche acqua potabile.
Come lo faremo? Lo scopriremo insieme. Vi aspettiamo alle 13.30!