Skip to main content

Terminata la ristrutturazione del centro sanitario Gbodje

Negli ultimi 6 mesi vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sugli sviluppi del progetto “Ristrutturazione interna ed esterna del centro sanitario Gbodjè”, che ora è arrivato al termine. Siamo nella capitale economica del Benin, Cotonou, una città che – nonostante rappresenti il cuore degli affari del paese – continua tristemente ad essere caratterizzata da una forte povertà, come del resto l’intera nazione. Appare quindi fondamentale sostenere tutte quelle attività che hanno come obiettivo il miglioramento dei servizi per il benessere dei cittadini, soprattutto di quelli che versano in condizioni socio – economiche più fragili.

La Provincia Camilliana del Benin Togo, sin dalla sua fondazione, ne fa una mission, intervenendo in maniera concreta per restare al fianco di coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Proprio da parte loro ci è pervenuta questa richiesta di finanziamento per la ristrutturazione del Centro Sanitario Gbodjè: un polo sanitario – fondato dai camilliani stessi – che si occupa di curare e sostenere proprio i più indigenti.

Noi di Salute e Sviluppo abbiamo accolto positivamente e con entusiasmo il progetto e siamo molto contenti di poterne annunciare i numerosi traguardi: sono state costruite ben due sale di osservazione, una sala di campionamento, un nuovo bagno con doccia e un piccolo pronto soccorso. Sono state – inoltre – ristrutturate la sala di distribuzione dei farmaci, il laboratorio ed uno spazio da adibire all’attesa dei pazienti.

In solo pochi mesi abbiamo avuto la possibilità di contribuire ad un rinnovamento sostanziale della struttura, che adesso è pronta ad accogliere tutti coloro che ne avranno la necessità, procedendo ad esami medici e cure adeguate.

#Africa, #asia, #solidarietà, america latina, benin, camilliani, centro medico, cooperazione internazionale, cotonou, medico, paesi in via di sviluppo, sanitario

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Salute e Sviluppo.