Stage
[vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Salute e Sviluppo (SeS) offre a giovani laureati l’occasione di svolgere tirocini formativi presso la sede centrale di Roma.
Lo stage deve permettere la formazione del tirocinante e, contemporaneamente, deve contribuire al lavoro della ONG. In questo prospettiva, Salute e Sviluppo offre allo stagista la possibilità di confrontarsi con i temi più importanti della cooperazione: progettazione, educazione allo sviluppo e sostegno a distanza. D’altro lato, viene richiesta collaborazione e affidabilità per tutte le attività dell’associazione, compresi i lavori di traduzione e le attività di segreteria.
Modalità
SeS offre tirocini part-time o full-time per un periodo minimo di 3 mesi.
Criteri di ammissibilità
Salute e Sviluppo tende a privileggiare tre tipologie di tirocinanti:
– Laureati da non più di 18 mesi.
– Studenti che abbiano conseguito un master da non più di 18 mesi.
– Studenti che abbiano svolto un corso di formazione che preveda un tirocinio formativo.
Ciascuna di queste modalità dovrà essere sancita da una convenzione fra l’ONG ospitante e l’ente.
In questo modo: 1. il tirocinio sarà inserito in un percorso formativo coerente, 2. l’organizzazione ospitante e lo stagista saranno tutelati dal punto di vista legale e assicurativo.
Criteri di selezione
Salute e Sviluppo selezionerà gli stagisti in base alle disponibilità del momento e alla coerenza del tipo di lavoro richiesto con la formazione del tirocinante. Ovviamente la conoscenza di una lingua straniera e dei software più diffusi è altamente auspicabile.
Come proporsi
Inviando un curriculum a info@salutesviluppo.org con oggetto “stage“. Il Curriculum sarà direttamente inserito nel nostro database. Quando si presenteranno posizioni aperte, i candidati idonei saranno contattati per un colloquio.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]