Skip to main content

Il centro Gbodjè di Cotonou

Noi di Salute e Sviluppo operiamo da più di 25 anni nei paesi in via di sviluppo, nel tentativo di aiutare coloro che vivono in maggiore difficoltà e migliorare le condizioni di vita di chiunque non abbia accesso ai beni primari. Grazie ai camilliani, nostri partner in ogni attività, abbiamo la possibilità di avere una capillarità unica nel mondo e di intervenire tempestivamente dove più necessario.

Così è successo anche con il nostro ultimo progetto “Ristrutturazione interna ed esterna del centro sanitario Gbodjè” a Cotonou in Benin. Il Benin è un paese dell’Africa occidentale ancora molto povero, in cui la cooperazione internazionale e le attività di solidarietà sono fondamentali per consentire alla popolazione locale di migliorare le proprie condizioni di vita.

Ci è giunta la richiesta da parte della Provincia Camilliana del Benin Togo di un sostegno finanziario per far fronte ai lavori edili e elettrici/idro-sanitari di completamento del Centro Sanitario di Gbodjè. Un centro camilliano che si occupa dei più indigenti e malati, rappresentando una salvezza per la popolazione locale.

Il progetto ha una durata di sei mesi, nei quali le attività previste sono svariate: andrà rifatta tutta la muratura della struttura con la tinteggiatura sia esterna che interna, il sistema di illuminazione e quello idraulico- sanitario, per poi passare alla messa in posa delle piastrelle e della grondaia.

Noi di Salute e Sviluppo siamo felici di poter offrire un contributo per tutti questi lavori edili e per il miglioramento del centro. Al termine del progetto vi aggiorneremo su questo nuovo traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Salute e Sviluppo.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.