Burkina Faso: Un anno di successo nella lotta alla malnutrizione e alla povertà
Sono passati un paio di mesi dalla conclusione del progetto “Miglioramento della sicurezza alimentare in favore delle fasce vulnerabili della popolazione residente nella provincia di Boulgou – Burkina faso”, realizzato grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei ministri con la quota Irpef dell’otto per mille.
Coltivare Valore: tra crescita e sostenibilità
A circa due anni dal suo avvio, il progetto agricolo “Coltivare Valore” in Burkina Faso, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), mostra progressi significativi con il rafforzamento delle attività formative, della produzione alimentare e commercializzazione dei prodotti.
Aspiratori sanitari per Karungu
Nuovo laboratorio diagnostico in Costa d’Avorio
Terminata la ristrutturazione del centro sanitario Gbodje
Huancavelica: medicinali e beni di prima necessità per i più bisognosi della terza età
Più cibo e salute al Maco di Ougadougou
Il nostro sostegno allo Snehadaan hospital
Solo pochi mesi fa abbiamo inaugurato due progetti a favore dello Snehadaan Hospital in India, il primo riguardante l’acquisto di un’ambulanza e della strumentazione per la dialisi, il secondo la costruzione di un pozzetto per l’acqua piovana e l’installazione di un impianto per il trattamento delle acque reflue.
I nuovi letti della casa di riposo di Chantaburi
Un altro traguardo a Kokumbo
Progetto Diazossido: obiettivo raggiunto!
Letti ospedalieri all’avanguardia per la clinica San Camilo
Il centro Gbodjè di cotonou
Noi di Salute e Sviluppo operiamo da più di 25 anni nei paesi in via di sviluppo, nel tentativo di aiutare coloro che vivono in maggiore difficoltà e migliorare le condizioni di vita di chiunque non abbia accesso ai beni primari. Grazie ai camilliani, nostri partner in ogni attività, abbiamo la possibilità di avere una capillarità unica nel mondo e di intervenire tempestivamente dove più necessario.